Bullismo, Frassinetti: “Accanirsi contro una persona che ha problemi è aberrante”
(Adnkronos) – "Abbiamo varato una legge contro lo zero in condotta per quei casi più gravi. La sospensione ci è sembrata la soluzione più utile per lo studente invece di lasciarlo a a casa davanti alla Play Station. Una volta il più forte aiutava il più debole, oggi c'è stato un isolamento, l'avvento del computer e l'approccio sbagliato al web ha tolto il piacere di giocare insieme. Contro il disagio giovanile lo Sport è un sistema di prevenzione, uno stile di vita. Le regole sono importanti e il rispetto è fondamentale. La scuola deve riportare il rispetto al centro attraverso l'educazione civica collegata allo sport". Lo ha detto Paola Frassinetti, Sottosegretario all’Istruzione durante la presentazione del Progetto di Peer Education per tutte le scuole d'Italia, contro bullismo e disagio giovanile, che si è tenuto presso l’I.T.I.S. Galilei di Roma. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.