Magazine

CAIAZZO – Medievocando – VI edizione – Il vissuto del passato che rivive nel presente – PROGRAMMA dell’EVENTO

Condividi

L’Associazione Culturale “Medievocando” di Caiazzo, ameno e ridente centro della provincia di Caserta, incastonato nell’incantevole vallata del Medio Volturno, in data 25 e 26 giugno 2022 organizzerà, nel suggestivo centro storico della Città,  la VI edizione della festa medievale per rivivere tradizioni, usi e costumi dei tempi antichi.

La rievocazione storica sarà l’occasione per godere della bravura e delle suggestive perfamance offerte dai vari gruppi di artisti.

Antiche suggestioni ed atmosfere evocative del contrastante Evo “di mezzo” avvolgeranno l’intero borgo, conducendo i visitatori attraverso un viaggio nel tempo cadenzato dall’austero incedere dei figuranti protagonisti del corteo storico.

All’evento, giunto alla sua sesta edizione, sono stati concessi i patrocini morali della  Regione Campania, della Provincia di Caserta, del Comune di Caiazzo e  del Touring Club.

Passeggiando lungo il percorso appositamente tracciato dall’organizzazione si  potranno ammirare gli incantevoli scorci sublimanti la fusione fra la scienza architettonica e la perfezione della natura, degustare le prelibatezze enogastronomiche tipiche del territorio e curiosare tra i banchetti del caratteristico mercatino storico.

Ed allora, non vi sia esitazione alcuna: per trascorrere un fine settimana all’insegna di cultura, divertimento e gusto Caiazzo è la meta giusta da raggiungere!


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]