MagazineMusica

Cainero è tra i 46 cantanti ammessi a Sanremo Giovani 2024 con il brano “Aria”

Condividi

L’artista parteciperà così alle audizioni dal vivo a Roma, il prossimo 23 ottobre, nella Sala A di via Asiago. Alla fine delle audizioni saranno scelti 24 artisti tra singoli e band che parteciperanno ai “gironi eliminatori” di Sanremo Giovani, in onda in seconda serata su Rai 2 e in simulcast su Rai Radio2, a novembre e dicembre con la conduzione di Alessandro Cattelan. La finalissima andrà in scena il 18 dicembre dal Teatro Casinò di Sanremo. 

Cainero, al secolo Noemi Cainero, ha 24 anni ed è una cantautrice di Terracina. La passione per la musica nasce grazie alla sua famiglia. Nel 2018 partecipa ad Amici di Maria De Filippi, nel 2019 e nel 2020 collabora con il Maestro Adriano Pennino per poi iscriversi al Saint Louis College of Music a Roma, dove impara a suonare il pianoforte e a scrivere le melodie dei suoi brani.

Nel 2021 partecipa ad Area Sanremo, l’anno dopo sale sul palco di Deejay on Stage a Riccione, nel 2023 partecipa al concerto di Natale in Vaticano su Canale 5, infine nello stesso anno e anche nel 2024 è tra i semifinalisti di Una voce per San Marino.

Dal 2023 è legata all’etichetta Azzurra Music che ha accolto nel team che si è formato attorno all’artista anche Michele Torpedine.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]