Sport

Calcio: A Lecce al via prima edizione “Emotional & Sport”

Condividi

Nasce a Lecce la prima edizione di ‘Emotional & Sport’, il nuovo format ideato da Carmen De Gironimo. Da domani fino al 23 giugno,  Emotional Studio&More porta le emozioni che si trasmettono attraverso lo sport nel territorio salentino. Nel suggestivo Ex Convento dei Teatini di Lecce durante questi giorni si svolgeranno convegni dedicati a ottimizzare la prestazione atletica, presentazioni di libri, esposizione di trofei e maglie storiche appartenenti al club US Lecce, appena promosso in Serie A e tra i partner ufficiali della kermesse. Il tutto con un unico obiettivo dichiarato: unire emozione, sport e territorio. Arrivati apprezzamenti per l’iniziativa ‘Emotional & Sport’  anche da parte dei principali esponenti delle istituzioni locali “siamo felici di ospitare in città un festival che punta l’accento non solo sul benessere fisico di chi pratica sport in generale e il calcio in particolare, ma soprattutto sul benessere emotivo” ha dichiarato in una nota l’assessore allo Sport Paolo Foresio.
Si parte dunque domani con la presentazione del libro “Storia d’Italia, del calcio e della nazionale” (1995- 2021) Mauro Grimaldi, vicepresidente della Lega Italiana Calcio Professionistico. Modera il giornalista Fabrizio Caianello.  Intervengono l’emotional coach Carmen De Gironimo e una delegazione dell’Us Lecce, con la partecipazione straordinaria dell’ex calciatore Sergio Brio e del presidente del settore giovanile e scolastico della Figc  e della Lnd (Lega nazionale dilettanti) Vito Tisci. Al termine, un’esibizione di danza a cura dello studio di Ilenia De Pascalis.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]