Territorio

Calcio: il manager Monti, no alla Super Lega ma il Napoli sia fra i primi 10/15 club del Mondo

Condividi

“Il Napoli deve essere tra le grandi di Europa. Questa è una certezza. Siamo l’unica grande area urbana in tutta Europa con una sola squadra di calcio. Una squadra identitaria, che ha milioni di tifosi e di simpatizzanti, in Campania, in Italia ed in giro per il mondo”. Così il manager ed imprenditore Riccardo Maria Monti 

“Abbiamo tutto per essere nel giro dei primi 10/15 club al mondo ma per fare questo ‘il Napoli’ deve cominciare ad investire in strutture, nel settore giovanile ma soprattutto nel marketing. Per alimentare e fidelizzare la grande passione che la squadra genera in milioni di persone in tutto il mondo. Detto questo, il progetto SuperLega – dice Monti –  è sbagliato perché il calcio è, deve restare, uno sport ed un gioco, aperto alle logiche economiche ma non condizionato solo da queste. 

Fatto così, la Super Lega è la mossa disperata di Club pesantemente indebitati che vogliono aumentare rapidamente i loro ricavi a scapito degli altri”.

“Non è il modo né il momento di fughe in avanti egoistiche. Negoziare subito un compromesso ragionevole con la Uefa” conclude 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]