26 Febbraio 2025
News Regionali

Caldoro, Laboccetta (Polo Sud): puro masochismo gli insulti a lui dei forzisti

Condividi

“L’antico adagio raccomanda di erigere ‘ponti d’oro’ al nemico che si ritira ma, evidentemente, per Forza Italia della Campania, Stefano Caldoro è addirittura qualcosa in più di un nemico. Diversamente, molti suoi esponenti non ne avrebbero commentato le dimissioni dal Consiglio Regionale con espressioni al limite dell’insulto. Un festival dell’autolesionismo politico mai visto”.
Lo afferma l’onorevole Amedeo Laboccetta, presidente di Polo Sud, per il quale “se Forza Italia vuole approcciare con metodi tanto masochistici e sgangherati la già difficile battaglia contro le sinistre per la riconquista della Regione, è liberissima di farlo. Ma deve mettere in conto il rischio di disorientare i propri elettori, sempre che non sia proprio questo l’obiettivo coltivato dal partito di Martusciello. Fatti loro”.
“Quel che invece dispiace è constatare come le rivalità interne al centrodestra siano ormai scadute al livello di “guerra per bande”, con somma soddisfazione dei suoi avversari. Ma non è questo l’insegnamento di Silvio Berlusconi. Anzi, a dirla tutta, penso proprio che il Cavaliere si stia rivoltando nella tomba” conclude Laboccetta.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]