Magazine

Calendario Anef 2021, Maria Bolignano, Paolo Caiazzo e Claudia Mercurio a sostegno della disabilità

Condividi

Napoli, 23 dic. – Dodici scatti per l’anno che verrà coinvolgendo volti noti. L’Associazione onlus Anef (Accà nisciuno è fesso), fondata nel 2011 da Carmen Manfellotto, come ogni anno lancia la sua testimonianza sull’importanza di dare assistenza gratuita ai disabili.

Supportata da personaggi dello spettacolo sensibilizza la collettività sull’importanza di far fronte al deficit sanitario pubblico, garantendo assistenza domiciliare gratuita ai diversamente abili.

L’iniziativa è un modo per sostenere i progetti dell’Anef, che quest’anno purtroppo non potrà neppure organizzare la tradizionale serata di beneficenza volta a divulgare l’iniziativa programmata ogni dicembre.

La decima edizione del calendario che nel tempo ha incontrato il supporto di tanti artisti, quest’anno vede posare accanto ai ragazzi dell’Anef, Maria Bolignano, Paolo Caiazzo e Claudia Mercurio.

Gli scatti realizzati da Nunzia Esposito all’interno dell’Accademia delle Belle Arti, vogliono essere una prova di coraggio per i giovani disabili e le loro famiglie, costretti ad ulteriore isolamento a causa della pandemia.

Per questo insieme al calendario l’Anef propone l’iniziativa ‘Adotta un ragazzo disabile’, rivolta a coloro che intendono sostenere un determinato paziente, offrendogli terapia domiciliare.

E’ possibile sostenere il progetto attraverso una donazione rivolta all’Anef, così come ha fatto l’Alstom, società del settore  ferroviario che ha garantito grazie ad una raccolta fondi tra i suoi dipendenti, l’uso di 20 tablet e laptop per i ragazzi costretti a casa, insieme al sostegno di ulteriori iniziative organizzate dalla Onlus.

Per donare basta poco!

Associazione ONLUSANEF – Accànisciuno è fesso

IBAN: IT10M0711003400000000005482BCCNAPOLI

Maggiori informazioni sul sito

www.anefitalia.it

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.