18 Dicembre 2024
Attualità

Camera, oggi question time con il ministro Pichetto Fratin

Condividi

(Adnkronos) – Si svolge oggi, mercoledì 18 dicembre, alle 12.30, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento. Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, risponde a interrogazioni sulle iniziative volte a semplificare il meccanismo per la realizzazione di comunità energetiche rinnovabili, ai fini di un completo utilizzo delle risorse stanziate dal Pnrr (Cappelletti – M5s); sull’avvio di una politica nucleare in Italia, con particolare riferimento all'annunciato disegno di legge in materia (Squeri – F-Ppe); sul procedimento relativo alla compatibilità ambientale del Ponte sullo Stretto di Messina (Bonelli – Avs). Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, risponde a interrogazioni – rivolte al ministro della Salute – sul ritardo nell’adozione del piano pandemico e sulle iniziative volte a garantire adeguate risorse al sistema sanitario in relazione a potenziali emergenze sanitarie (Onori – Az-Per-Re); sulle ulteriori iniziative volte a promuovere migliori condizioni lavorative per il personale sanitario (Lupi – Nm(N-c-u-i)M-Cp); sulle iniziative normative volte a rendere strutturale la deroga al vincolo di esclusività per alcune categorie di personale del comparto sanità (Loizzo – Lega); sulle iniziative volte a rivedere la decisione di annullare le sanzioni comminate a coloro che non hanno rispettato l'obbligo vaccinale contro il Covid-19 (Girelli – Pd-Idp); sullo stato di avanzamento degli interventi per il potenziamento del Sistema sanitario nazionale previsti dal Pnrr (Bignami – Fdi); sulla strategia per contrastare l'eventualità di un'epidemia di influenza aviaria o di altri virus respiratori (Della Vedova – Misto-+Europa); sul potenziamento delle strutture destinate all'emergenza-urgenza sanitaria in occasione del Giubileo della Chiesa cattolica 2025 (Faraone – Iv-C-Re).  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]