Camorra, ucciso in quanto cognato di un pentito, preso il responsabile
Napoli, 20 febbraio – I carabinieri di Torre Annunziata (Napoli) e la DDA sono riusciti a fare luce su un omicidio avvenuto 18 anni fa.
Fortunato Marano era stato ucciso con un colpo di pistola in pieno viso il 29 dicembre 2001, per poter così recapitare un messaggio al collaboratore di giustizia Pasquale Galasso, ex esponente della Nuova Camorra organizzata di Raffaele Cutolo.
Marano era infatti il cognato di Galasso ed è morto per una vendetta trasversale, mentre si recava a comprare frutta e verdura al mercato.
I carabinieri e la DDA sono riusciti ad individuare il mandante, ossia il 58enne Pasqualino Garofalo, boss dell’omonimo clan.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.