21 Novembre 2024
Territorio

Campagna Amica Arechi di Salerno, arriva la Libreria Civica Diffusa

Condividi
Sarà inaugurata sabato 9 novembre al Mercato Campagna Amica Arechi di Salerno la “Libreria Civica Diffusa”, un progetto culturale collocato nell’ambito di “Salerno Legge” che la Fondazione Copernico sta realizzando con il patrocinio del Comune di Salerno.

“Questo progetto -spiega il direttore di Coldiretti Salerno Vincenzo Tropiano- intende promuovere la condivisione del patrimonio personale dei singoli cittadini ma anche di associazioni, organizzazioni e altre istituzioni, pubbliche e private che possono lasciare i loro testi, nello spazio che abbiamo messo a disposizione, magari portandone via gratuitamente un altro messo a disposizione da un’altra persona. Al mercato non si viene solo per fare la spesa, ma anche per promuovere la cultura del book crossing”.

Con la “Libreria Civica Diffusa” il Mercato Campagna Amica Arechi di Salerno intende contribuire alla diffusione di quei valori che occorre sempre più recuperare con convinzione come l’inclusione, la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente: per la realizzazione della scaffalatura sono state utilizzate cassette in legno.

L’appuntamento è fissato per sabato mattina dalle ore 11 alle ore 13. Tutti sono invitati a portare libri (non scolastici e non codici) e fumetti in buone condizioni per donarli alla raccolta libri di “Salerno Legge”.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]