21 Novembre 2024
Territorio

Campania, crolla il muro in una scuola, tre feriti

Condividi

Sant’Anastasia, 17 aprile – All’interno di una scuola situata in corso Umberto I a Sant’Anastasia (provincia di Napoli) è crollata una parete, che ha ferito una maestra di sostegno e due bambini.

La donna è al quarto mese di gravidanza ed è stata immediatamente medicata sul posto dal personale sanitario.

Dopo il crollo, i bambini sono scappati subito dall’aula e si sono rifugiati nell’atrio del plesso in attesa dei genitori.

Alcune madri hanno riferito che i loro figli sono ancora in stato di shock.

«I bambini piangevano tanto – ha raccontato una mamma – e noi ci siamo spaventate perché sui gruppi si sono susseguite le foto della parete e non riuscivamo a capire cosa fosse realmente successo.»

Il sindaco ha disposto un’indagine interna per verificare chi sia stato ad effettuare i lavori ed i controlli.

Il brutto incidente è avvenuto proprio l’ultimo giorno di scuola prima della pausa pasquale e quindi ci sarà il tempo sufficiente per verificare le condizioni di tutto l’edificio.

fonte foto rete internet 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Chiara Esposito

Laureata in Lettere Moderne, sogna di diventare una giornalista a tempo pieno.