Regione Campania

Campania: Mocerino, applicare la legge ‘Salva Bimbi’

Condividi

“Cristina ha salvato suo figlio 3 anni fa.

Diamo l’opportunità a tante altre mamme della Campania di essere in grado di poter fare ugualmente. Attuiamo la legge SALVA BIMBI”. Cosi sui social Carmine Mocerino, Presidente della Commissione Anticamorra e Beni Confiscati della Campania, lancia (partendo da una storia vera) la campagna affinché partano i decreti attuativi e tutte le misure necessarie per rendere effettiva l’applicazione della legge.

Il Consiglio regionale della Campania ha approvato, infatti, una legge sulla

‘Diffusione delle tecniche salvavita e dei concetti di prevenzione primaria quali la disostruzione pediatrica e la rianimazione cardiopolmonare’.

Una vera e propria legge ‘salva bambini’, nata dalla iniziativa di Mocerino, votata alla unanimità e fortemente sostenuta dall’Associazione SalvaBimbi onlus.

L’obiettivo della Legga è quello di formare persone sull’importanza e sulla conoscenza delle ‘tecniche salvavita’. Una iniziativa per coinvolgere le scuole, gli insegnati, le famiglie e gli studenti. Con meccanismi premiali per incentivare i percorsi e formare più persone. “L’addestramento formativo – ha più volte Mocerino – verrà svolto da operatori sanitari e soggetti/enti formatori accreditati dal sistema sanitario di emergenza urgenza e si perfeziona con il rilascio di un attestato di qualificazione, in collaborazione con il Servizio di Emergenza Territoriale 118 del Servizio Sanitario Nazionale e con il contributo delle realtà del territorio” .

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]