22 Gennaio 2025
News Regionali

Campania, Nappi (Lega): “Contro fuga giovani no politiche di crescita, serve cambio di prospettiva”

Condividi

“La Campania si sta spopolando. Istat riporta, accanto al calo delle nascite, la tendenza dei residenti ad emigrare verso il Nord. Sono 23mila, secondo Confapi, i giovani in fuga per mancanza di opportunità lavorative. Un crollo costante aggravato dall’assenza di politiche per la crescita nella nostra Regione e che sottolinea la necessità di ripensare il nostro sviluppo economico con presupposti nuovi e a lungo termine. Serve un cambio di prospettiva che metta al centro dello sforzo politico le forze più giovani del Paese. Se cogliamo questa occasione rendendo i giovani il punto di partenza e d’arrivo delle politiche economiche e occupazionali, come vogliamo fare noi abbassando il costo del lavoro e realizzando un’area tax free in grado di attrarre investitori, allora riusciremo a dare non solo speranza, ma un futuro al Paese, agli italiani e soprattutto ai giovani campani. Perchè se la Campania cresce, cresce tutto il Paese”.

Lo scrive in una nota Severino Nappi, Lega Campania.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]