16 Novembre 2024
News Regionali

Campania: Schiano (Fdi), la Regione irriconoscente con i medici eroi

Condividi

“Il personale sanitario di tutta la Campania ha fatto e sta facendo un lavoro straordinario, se la nostra Regione è riuscita a contenere i danni dell’epidemia gran parte del merito è il loro”, lo dichiara in una nota il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Michele Schiano di Visconti.

“Eppure, per gli eroi silenziosi in camice non c’è reale riconoscenza. Non si è trovato l’accordo per il bonus che doveva premiare chi ha combattuto il Covid-19 in prima linea, mettendo a rischio la propria salute e quella dei propri cari”, prosegue l’esponente di Fratelli d’Italia.

“Ma la beffa non si ferma qui: il personale 118 dell’ASL Napoli 1 si vede decurtare lo stipendio di 5,16 euro all’ora, un indegno taglio di circa il 25% che i sanitari dovranno anche restituire. Trovo inconcepibile che vengano trattati in questo modo, chiedo che si intervenga subito per sanare questi torti e per metterli in condizione di operare con serenità per la salvaguardia della salute di tutti noi”, conclude il medico già presidente della commissione Sanità della Campania.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]