Campi Flegrei, continua sciame sismico: nella notte scossa di magnitudo 3.1
(Adnkronos) –
Prosegue lo sciame sismico nella zona dei Campi Flegrei iniziato quasi tre giorni fa. Nella notte ci sono state diverse scosse di terremoto: la più forte, di magnitudo 3.1, è stata registrata alle 3:22. Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 2 km di profondità ed epicentro a 5 km da Pozzuoli, a ridosso della Solfatara. Nell'area si sono susseguite almeno altre quattro scosse di magnitudo uguale o superiore a 2. Dallo scorso sabato sono stati rilevati 526 eventi tellurici. Anche oggi scuole chiuse a Pozzuoli, così come la biblioteca comunale e i siti del Parco archeologico dei Campi Flegrei. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.