Cronaca

Camposano, camion trancia il trefolo di guardia della linea vesuviana Napoli-Baiano

Condividi

Questa mattina un camion in transito sul passaggio a livello di Camposano, sulla linea vesuviana Napoli-Baiano, ha tranciato il trefolo di guardia che è andato sulla linea aerea facendo scattare le sottostazioni elettrica Nola e Roccarainola. La linea aerea per fortuna non è caduta, per cui i tempi di ripristino sono stati rapidi e la circolazione è stata riattivata dopo circa un’ora dall’evento. 

Da segnalare che il camion, dopo aver provocato il danno, è scappato via. Ancora una volta si verifica un’emergenza legata ai passaggi a livello, questa volta con conseguenze per fortuna non drammatiche, ma che comunque hanno provocato il fermo della circolazione su una linea ferroviaria, episodi che si ripetono frequentemente. Resta fermo l’impegno di EAV: << i passaggi a livello vanno chiusi quando ed appena possibile!>>

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]