21 Novembre 2024
Cronaca

Caos Termini, sconforto dei passeggeri: “Informazioni? Ci hanno detto ‘vedete se riuscite a partire'”

Condividi

(Adnkronos) – “Dovevamo partire alle 9.35 per Venezia ma il treno è stato cancellato. Abbiamo assolutamente la necessità di partire in giornata, quindi dobbiamo trovare una soluzione. Informazioni? Zero, qualcuno ci ha anche detto ‘Prova a vede’ se riesci a parti'”. E’ lo sconforto di una delle centinaia di passeggeri bloccati alla stazione di Roma Termini oggi, 2 ottobre, per il guasto alla linea che ha provocato ritardi e cancellazioni su tantissime tratte. “Ci hanno dato il numero del customer care che dopo lunghissima attesa, se non cade la linea e ti risponde – racconta ancora la passeggera all’Adnkronos – non può comunque fare nulla, quindi siamo qui sperando di poter partire”.  Stessa situazione lamentata da un altro passeggero che sarebbe dovuto partire questa mattina per Genova: “Non vedo nessuna indicazione nemmeno sul display, ho provato anche a contattare il call center di Trenitalia ma non mi hanno dato nessuna informazione – afferma rassagnato – . Qui al punto informazioni c’è una lunghissima fila, quindi non sappiamo cosa succederà, purtroppo”. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]