Capodrise, sopralluogo tecnico alla chiesetta di San Donato
CAPODRISE. Sopralluogo tecnico al rudere della chiesetta di San Donato. Con il sacerdote Giuseppe Di Bernardo, il presidente del Centro studi De Gasperi di Capodrise Salvatore Liquori e l’architetto Raffaele Cutillo, stamattina, 20 febbraio, c’erano anche l’ingegner Tommaso Campanile, Carmen Cavallaro del Comitato di quartiere, l’artista Andrea Martone, Alessandro Perreca, nella qualità di presidente dell’associazione culturale Persona, l’ingegner Giuseppe Letizia e Gaetano Argenziano. Si tratta di alcune delle persone che hanno risposto all’appello lanciato dal Centro studi e che, a vario titolo e in forma volontaria e gratuita, daranno il proprio contributo al risanamento strutturale e funzionale del rudere, affinché possa essere restituito al patrimonio storico, artistico e religioso della città. Al termine del sopralluogo, Don Giuseppe è stato chiaro: «Negli ultimi 20 anni, diversi sono stati i tentativi di avviare il recupero della chiesetta, ma, pur animati dalle migliori intenzioni, nessuno è andato a buon fine; stavolta, bisogna unire le forze e fare di più». Stavolta, bisogna salvare San Donato!
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.