PoliticaPolitica Interna

Carceri, Cirielli (FdI): “Bonafede a Poggioreale? Eviti passerelle ipocrite, rafforzi la Polizia Penitenziaria”

Condividi

“Bonafede eviti passerelle e pensi piuttosto ad inasprire le pene contro i detenuti violenti e a tutelare la Polizia Penitenziaria”. Lo dichiara, in una nota, il Questore della Camera e deputato di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli, a seguito della visita del ministro della giustizia al carcere di Poggioreale a Napoli. “Soltanto adesso si rende conto della situazione complessa che riguarda la struttura penitenziaria partenopea dove, nei mesi scorsi, si sono registrate, come in altri plessi di detenzione carceraria, numerose positività al Covid-19 anche tra il personale in servizio e diversi episodi di violenza ai danni degli agenti della Polizia Penitenziaria. Sono anni, ormai, che Bonafede snobba tutte le richieste di supporto provenienti dalle sigle sindacali del Corpo. E oggi, ipocritamente, ha portato la sua vicinanza e il suo ringraziamento a coloro che lavorano nell’istituto.  Il ministro della giustizia – aggiunge Cirielli – faccia il suo dovere: sopperisca alla grave carenza di organico inviando personale di rinforzo attraverso lo sblocco delle graduatorie; garantisca la sicurezza dei poliziotti penitenziari attraverso la somministrazione di idonei presidi sanitari e la dotazione del taser e dello spray al peperoncino inasprendo, contemporaneamente, le pene per i detenuti violenti. I poliziotti penitenziari di Napoli e di tutta Italia hanno bisogno di un sostegno concreto da parte del Governo e non delle chiacchiere di Bonafede” conclude Cirielli.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]