Regione Campania

Carceri, Grant (Lega): massima solidarietà alla Polizia Penitenziaria, servono più protezioni

Condividi

“Piena e totale solidarietà alla polizia penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), per gli accadimenti di questi giorni, che mettono in pericolo l’incolumità degli agenti, che lavorano con abnegazione e grande professionalità, rischiando tantissimo in questo periodo di grande emergenza da Covid-19 aggravato dalla spada di Damocle dell’indulto. Servono interventi immediati da parte del Governo, tra l’altro richiesti più volte dalla Lega, dalla sanificazione delle carceri, ai tamponi ai detenuti e ai dipendenti, alle protezioni sanitarie per tutti. Se è vero che una fase critica e complessa, come quella che stiamo vivendo, deve fondarsi sulla solidarietà, è pur vero che sono necessarie decisioni rapide per tutelare gli agenti di polizia penitenziaria che ogni giorno mettono in pericolo le proprie vite, per le continue sommosse che si stanno verificando soprattutto nelle carceri del Sud”. Così in una nota l’eurodeputato della Lega Valentino Grant. 

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]