16 Novembre 2024
Attualità

Carceri, Zinzi: “Situazione esplosiva, più tutele e mezzi per agenti”

Condividi

“Caldo, carenza di personale e condizioni strutturali inadeguate rendono la situazione nelle nostre carceri esplosiva. L’ennesima forte tensione nell’istituto di Santa Maria Capua Vetere, riportata alla calma solo grazie alla prontezza degli agenti penitenziari, ne è la dimostrazione. Occorrono più tutele, mezzi e uomini per garantire la sicurezza negli istituti di pena. Un’attenzione che non mancherà con il nuovo governo di centrodestra”. Così il capogruppo Lega Salvini Campania in Consiglio regionale, Gianpiero Zinzi, intervenendo sulle tensioni denunciate al carcere di Santa Maria Capua Vetere.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]