Cronaca

Cardito: tentano la “truffa dello specchietto” a due poliziotti liberi dal servizio. Arrestati

Condividi
Stanotte due agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale,liberi dal servizio, nel percorrere l’Asse Mediano in direzione di Caivano, dopo aver sorpassato un veicolo, hanno udito un rumore provenire dal lato destro dell’auto su cui viaggiavano ed in quel momento il conducente del veicolo che era stato superato ha iniziato a lampeggiare suonando insistentemente il clacson.
I poliziotti, per fermarsi, sono usciti allo svincolo di Cardito seguiti dall’altra auto i cui occupanti hanno chiesto loro del denaro come risarcimento del presunto danno subito al loro veicolo.
Gli operatori, dopo essersi qualificati, hanno intimato l’alt ai due che hanno accelerato la marcia per darsi alla fuga ma, dopo un breve inseguimento, sono stati raggiunti e bloccati.
Un 49enne ed un 24enne, entrambi di Afragola con precedenti di polizia, sono stati arrestati per tentata truffa e resistenza a Pubblico Ufficiale; il 24enne è stato, altresì, denunciato per guida senza patente avendo reiterato la violazione nel biennio.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]