Economia

Career Day MSC a Sant’Agnello l’8 e il 9 maggio, collegare Formazione e opportunità professionali

Condividi

La due giorni mira a rafforzare le sinergie tra il Gruppo MSC e la Regione Campania per lo sviluppo dell’occupazione nel settore marittimo e dell’ospitalità

Si terrà l’8 e il 9 maggio 2024, dalle ore 9:30 alle ore 18:00, presso l’MSC Training Center in Via Cocumella 7 a Sant’Agnello (NA), il “Career Day, formazione e lavoro”, una due giorni organizzata dal Gruppo MSC, attraverso la compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci (GNV), in collaborazione con l’MSC Training Center, e promossa dall’Assessorato alla Formazione Professionale della Regione Campania. Obiettivo: collegare giovani, studenti e professionisti con le realtà del Gruppo della navigazione e dell’ospitalità, offrendo loro concrete opportunità occupazionali.
Nel corso del Career Day, i partecipanti potranno esplorare posizioni aperte in vari reparti, inclusi hotel/accoglienza, settore Food & Beverage, housekeeping, oltre a ruoli nel personale navigante, quali ufficiali di coperta, ufficiali di macchina, commissari di bordo e tutti gli altri profili marittimi, nonché avere informazioni sulle politiche regionali relative alla Formazione Professionale in questi settori chiave dell’economia campana. L’evento, inoltre, mira a rafforzare la sinergia tra il Gruppo MSC e il territorio, attraverso la costruzione di progetti culturali e formativi sia per l’industria che per la comunità locale.
Con un approccio che privilegia l’ascolto, l’Assessorato alla Formazione Professionale della Regione Campania supporta attivamente l’iniziativa al fine di implementare strategie mirate che rispondano efficacemente al fabbisogno di professionalità e competenze espresso dal Gruppo MSC, contribuendo così a ridurre il mismatch tra domanda e offerta di lavoro.
Il “Career Day” prenderà il via l’8 maggio presso l’MSC Training Center di Sant’Agnello. L’evento inaugurale inizierà alle ore 9:00 con la registrazione dei partecipanti. A seguire, alle ore 10:00, l’apertura dei lavori con Antonino Coppola, Sindaco di Sant’Agnello, Armida Filippelli, Assessore alla Formazione Professionale della Regione Campania, e Franco Ronzi, Amministratore Unico Marinvest – MSC. Alle ore 11:00, interverranno Matteo Cattani, Ceo Grandi Navi Veloci (GNV) e Antonio Cecere, Comandante di Armamento Grandi Navi Veloci (GNV). A chiudere i lavori Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania.
Parallelamente, e per le intere giornate dell’8 e del 9 maggio, dalle ore 9:30 alle ore 18:00, sarà possibile per i partecipanti visitare corner tematici per incontri diretti con i professionisti del settore, colloqui e scoprire opportunità di carriera nel campo della navigazione e dell’ospitalità.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]