16 Novembre 2024
Attualità

Carlo gioioso ma anche cupo al Trooping the Colour: l’analisi dell’esperto

Condividi

(Adnkronos) –
Re Carlo ha avuto momenti in cui sembrava "distratto" durante la cerimonia Trooping the Colour di sabato scorso. Lo ha detto all'Express l'esperto di linguaggio del corpo Darren Stanton, che ha analizzato i movimenti del re durante l'evento e ha concluso che, sebbene il monarca sembrasse gioioso, mostrava anche alcuni segni di cupezza. "Charles ha mostrato un atteggiamento di gioia, con sorrisi genuini e momenti di risate quando poteva rilassarsi un po' di più. Era senza dubbio felice di essersi riunito e supportato dalla sua famiglia, ma ho percepito anche alcuni segnali cupi da parte sua – ha affermato l'esperto – Era assorto nei suoi pensieri e sembrava piuttosto distratto di tanto in tanto, il che è comprensibile data la grande importanza che eventi come questi avevano per la sua defunta madre, la regina Elisabetta". 
Stanton ha elogiato la regina Camilla, dicendo che non sembrava "distratta come Carlo", ma appariva "a suo agio" e aveva "il controllo dei suoi movimenti. Camilla si è presentata come una figura stoica e potente. Ho la sensazione che fosse presente per aprire la strada a Charles quando si sentiva nervoso. C'erano segni di Camilla che testimoniavano che esercitava un forte dominio, in particolare tenendosi in posizione eretta con le braccia lungo i fianchi e stando in piedi a testa alta".  —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]