22 Novembre 2024
Magazine

Carnevalando 2020, sfilate di carri e concerti a Piana Monte Verna

Condividi

Si terrà Sabato 15 Febbraio, presso il Municipio di Piana Monte Verna (CE), in piazza Municipio 1, alle ore 17.00, nel Salone di Rappresentanza del Comune, la presentazione ufficiale dell’Edizione 2020 di ‘CARNEVALANDO 2020 – A SPASSO NEL TEMPO”

Saranno presenti il sindaco Stefano Lombardi; Carla Massaro, vicesindaco e Assessore alla Cultura; Antony Ferrara, Presidente Pro Loco Pianese; il direttore artistico della Azzurra Spettacoli,, Lello Orecchio.
Il Comune di Piana Monte Verna (Ce), in collaborazione con la Pro Loco pianese e la Regione Campania, inaugura l’edizione 2020 di ‘Carnevalando’.
In programma una due giorni di musica, percorsi itineranti tra maschere, esibizioni, tradizioni culinarie ed artistiche.
‘A spasso nel tempo’ è il tema della manifestazione dedicata ai festeggiamenti del Carnevale 2020 tra carri allegorici e spettacoli live coordinati dall’Azzurra Spettacoli di Giovanni Brignola, con la direzione artistica di Lello Orecchio.
La kermesse che si snoda tra le vie del borgo Pianese, prevede sfilata di carri ed esibizioni dei gruppi folk I Foja e Spaccapaese.
Carnevalando 2020 è un evento unico per l’Intera area dell’alto Casertano.
Anche per quest’anno, grazie alla stretta collaborazione tra Amministrazione Comunale e Pro Loco Pianese, con il prezioso contributo della Regione Campania e le risorse a valere sul Poc eventi 2019-2020, il paese vivrà una due giornate indimenticabili.

Carri allegorici, maschere buffe, personaggi esoterici, due concerti al tramonto, musica folk, balli tradizionali e prodotti enogastronomici faranno da cornice alla scena carnascialesca.
Il tema dell’edizione 2020 sarà “ A spasso nel tempo …L’evoluzione della specie”.
Un autentico viaggio nei cambiamenti sociali e culturali delle epoche storiche. Animeranno il tradizionale concerto della Domenica 23 Febbraio i Foja – Gruppo folk-rock Napoletano che rappresenta il connubio tra innovazione musicale e tradizione partenopea.
Martedì 25 Febbraio si terrà l’esibizione degli Spaccapaese, gruppo folk, che con la propria carica e il loro entusiasmo saprá coinvolgere la folla festante.
Il sindaco Lombardi ringrazia i partner dell’iniziativa: “Come ogni anno i ringraziamenti vanno alla Pro loco Pianese per aver creduto, ancora una volta, nelle potenzialità di questo progetto e nel grandissimo valore del lavoro di squadra sereno e disinteressato nell’interesse specifico della comunità e del territorio.
Un grazie particolare alla regione Campania per averci concesso, per il secondo anno consecutivo, questa grande opportunità di rilancio e di sviluppo per l’economia turistica del nostro paese. Anche questa volta l’Azzurra Spettacoli lavora insieme all’Amministrazione Comunale per assicurare divertimento e percorsi culturali ad ospiti e cittadini pianesi”.
La conferenza stampa verrà coordinata dalla Giornalista Maria Paola Oliva.
L’ingresso è aperto al pubblico


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.