Carnevale con Teatro In Famiglia al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano in scena “Pindarico”, spettacolo di illusionismo su trampoli domenica 2 marzo – ore 18
Il Teatro Eduardo De Filippo di Arzano, diretto da Roberta Stravino, festeggia in allegria il Carnevale con un nuovo appuntamento di Teatro In Famiglia, la rassegna per grande e piccini riconosciuta dal Ministero della Cultura che coinvolge compagnie provenienti da tutta Italia.
Gli spettacoli prevedono un biglietto di 5 euro per gli adulti e di 8 euro per i più piccoli.
Domenica 2 marzo, alle ore 18, la compagnia toscana Terzo Studio è in scena “Pindarico”, uno spettacolo di illusionismo e tasformismo su trampoli che riuscirà a stupire e a incantare il giovane pubblico dai 3 ai 12 anni.
Un volo in bilico tra il reale e l’immaginario. Il viaggio libero e visionario che un aviatore ormai vecchio compie sul filo dei ricordi. Un’avventura vissuta in gioventù, o forse nella dimensione fiabesca del sogno ad occhi aperti. Ecco, si gonfia il pallone della mongolfiera: tutti a bordo, si parte!
Come in una lanterna magica, grazie alla potenza evocativa della musica e delle immagini, entriamo in un mondo di creature straordinarie e di improbabili incontri.
La danza di un polpo viola e d’argento, le ali variopinte di un coloratissimo uccello, i simpatici equilibrismi di una scimmietta circense, e ancora l’elefante, il dinosauro, l’unicorno. Personaggi ora seri ora buffi che, grazie ai bellissimi costumi, ingigantiti nelle proporzioni dall’utilizzo dei trampoli, diventano di straordinari e di grande impatto visivo.
La storia si srotola tra sorprese e momenti di ilarità, guidandoci in un onirico, improbabile, meraviglioso viaggio.
Le idee e costumi sono di Miriam Calautti e Pietro Rasoti, che sono anche in scena. La regia è firmata da Italo Pecoretti e le musiche originali sono di Tiziano Fantappiè.
Teatro Eduardo De Filippo – Via G. Verdi 25-37 Arzano, Napoli
Info e prenotazioni 331 3398551
https://www.teatroeduardo.it/teatro-in-famiglia/
Teatro In Famiglia è una rassegna teatrale concepita per far condividere e godere del teatro all’intera famiglia. Il teatro è un luogo di condivisione e di scoperta, un percorso di crescita socio-culturale da intraprendere con i propri cari divertendosi.
L’iniziativa vede la direzione artistica a cura di Orazio De Rosa de La Baracca dei Buffoni e Eugenio Ottieri di Progetto Sonora.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.