23 Gennaio 2025
Cronaca

Cartolibraio arrestato nel napoletano. Nel negozio nascondeva sostanza stupefacente

Condividi
Non vendeva, evidentemente, solo libri e articoli di cancelleria il 55enne cartolibraio di Parete arrestato ieri dai carabinieri della locale Stazione. Nel suo esercizio commerciale i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato marijuana, Hashish, bilancino di precisione e materiale idoneo al confezionamento. Il blitz è scattato poco dopo l’apertura del negozio quando i carabinieri, con l’ausilio di unità cinofile, sono piombati all’interno della cartolibreria per eseguire una perquisizione nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto e alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti. Appena all’interno non è sfuggito alle forze dell’ordine e al cane antidroga l’inconfondibile odore pungente, aromatico e particolarmente penetrante della marijuana che li ha spinti ad eseguire un’approfondita perquisizione che ha sortito esito positivo. Infatti, all’interno di un cassetto del banco vendita è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo marijuana, suddivisa in pezzi, del peso complessivo di gr. 38. Accanto allo stupefacente sono stati poi ritrovati un bilancino di precisione e due coltelli utilizzati per il taglio. In altro cassetto dello stesso banco vendita è stato rinvenuto e sequestrati un cofanetto con all’interno 7 dosi di Hashish. Sequestrati poi due trita erba, ulteriori due coltelli, tre rotoli di carta da cucina trasparente e vari pezzi di carta di piccole piccole dimensioni, utili al confezionamento dello stupefacente. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di convalida.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]