22 Novembre 2024
Territorio

Caserta | Ente d’Ambito Rifiuti, avviso di sfratto a Mirra. Crisci (Liste Pro Magliocca): ai Sindaci moderati andranno tutte le presidenze degli enti strumentali

Condividi

“A proposito della sgradevole polemica innescata dal candidato PD alla Presidenza della Provincia, Antonio Mirra, sul rinnovo degli organi amministrativi di Gisec Spa, è giusto ricordare che lo stesso Mirra, ancora oggi, nonostante la candidatura, continua ad occupare la prestigiosa poltrona di coordinatore dell’Ente d’Ambito per la gestione del ciclo dei Rifiuti in Provincia di Caserta, grazie soprattutto ai voti delle forze moderate presenti nel Consiglio d’Ambito. In ragione di ciò, non accettiamo lezioni di opportunità da chi avrebbe dovuto rassegnare le proprie dimissioni da coordinatore da Ente d’Ambito Rifiuti contestualmente all’accettazione della candidatura a Presidente della Provincia di Caserta, ben rilevando la fattispecie di non poco conto per cui ancora non sono chiari i rapporti tra Gisec Spa ed Ente d’Ambito Rifiuti. L’occasione è quella giusta per ricordare che, ad oggi, è in capo al PD, altresì, il coordinamento dell’Ambito distrettuale idrico della Provincia di Caserta, la Presidenza del Parco Regionale del Matese e di Roccamonfina, così come la Presidenza del Consorzio Asi di Caserta; riteniamo, pertanto, inaccettabile questa sproporziata attribuzione di responsabilità in favore del PD, anche perché i risultati delle ultime elezioni regionali, provinciali e comunali registrano un rapporto elettorale decisamente diverso ed appannaggio dei gruppi che fanno riferimento ai Moderati, a Noi Campani ed a Italia Viva. È nostra intenzione dopo la vittoria in provincia, sostituire tutte le rappresentanze oggi in capo a un PD minoritario in favore dei sindaci di area Moderata”.

A dichiararlo è il consigliere provinciale Pasquale Crisci, a nome di Moderati, Noi Campani ed Italia Viva.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]