Caserta, istituita la sezione della Rete del lavoro agricolo di qualità
Individuate, in sede di riunione in prefettura, linee di intervento per favorire l’iscrizione delle aziende agricole
Si è svolta oggi in prefettura una riunione del tavolo tematico “inclusione lavorativa” – articolazione specifica del tavolo permanente contro lo sfruttamento lavorativo – per dare concreta attuazione al Piano triennale di contrasto allo sfruttamento lavorativo e al caporalato 2020/2022.
Nel corso dell’incontro sono state individuate linee di intervento condivise per favorire l’iscrizione delle aziende agricole alla Rete del lavoro agricolo di qualità, di cui, recentemente, su impulso della prefettura, è stata istituita, da parte dell’INPS, la sezione provinciale.
Alla riunione hanno partecipato tutti i soggetti istituzionali che, a vario titolo, hanno competenza in materia nonché le rappresentanze datoriali, sindacali e del terzo settore.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.