Territorio

Caserta, salvaguardare l’occupazione delle aziende sequestrate

Condividi

È l’obiettivo del tavolo provinciale aperto in prefettura

Prima riunione oggi a Caserta in prefettura del Tavolo provinciale permanente per le aziende sequestrate e confiscate. L’obiettivo è favorire la continuazione dell’attività produttiva e salvaguardare i livelli occupazionali delle aziende sequestrate e/o confiscate.

Definito il programma di lavoro e il metodo operativo, è emerso che nella provincia di Caserta si registrano circa 300 aziende sequestrate e/o confiscate. Per questo, il tavolo ha concordato sulla necessità di concentrare inizialmente i lavori sulle aziende ancora attive.

Il prefetto Giuseppe Castaldo e il presidente del Tribunale hanno sottolineato l’importanza di operare in piena sinergia con tutti gli attori istituzionali in materia di beni sequestrati e confiscati e in stretto raccordo con il tavolo già istituito presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. È, infatti, fondamentale la condivisione delle informazioni e l’apporto contestuale di tutte le figure professionali presenti al tavolo per restituire alla comunità i beni confiscati in condizioni ottimali per il loro riutilizzo.

Alla seduta di insediamento hanno partecipato oltre al prefetto, il presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Gabriella Maria Casella nonché rappresentanti dell’ANBSC, del ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Campania, dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, della Camera di Commercio, di Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, Coldiretti, Confagricoltura e delle organizzazioni sindacali Cigl, Cisl e Uil.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]