Cronaca

Caserta, “Strade Sicure”: Militari bloccano la Casilina per incendio

Condividi

Dall’agosto 2008 l’Esercito presidia il territorio con una presenza costante e capillare, in concorso e congiuntamente alle Forze dell’Ordine

Esercito, una pattuglia impegnata in “Strade Sicure” interviene a seguito di un incendio a salvaguardia della vita umana nei pressi del “casello autostradale”  di Capua.

Caserta. I militari dell’Esercito, appartenenti al Raggruppamento Campania impegnati nell’Operazione “Strade Sicure” che opera tra l’altro anche nei comuni della Terra dei fuochi, sono intervenuti, ieri pomeriggio, a seguito di un incendio, sviluppatosi per cause in corso di accertamento, nel comune di Pastorano nei pressi del casello autostradale di Capua (Ce). La pattuglia in servizio di sorveglianza nell’area, con compiti di ricerca di eventuali roghi causati dalla combustione illegale di rifiuti, ha avvistato una nuvola di fumo e fiamme che si levava dalla rampa di accesso al casello autostradale.

I militari dell’Esercito nell’attesa  dell’arrivo dei  Vigili del Fuoco,  intervenivano per la gestione della viabilità del traffico resasi insostenibile per il fumo e le fiamme, rendendo necessaria la chiusura della strada statale Casilina e della rampa di accesso al casello autostradale evitando ben più gravi consegue per gli automobilisti in transito.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]