22 Gennaio 2025
PoliticaPolitica Interna

Caso Brennero, governo scrive a Commissione Ue su divieti Austria. Salvini: “Si passa ai fatti”

Condividi

(Adnkronos) – Partita la lettera del governo italiano alla Commissione europea sui divieti di circolazione dei mezzi pesanti in transito al Brennero imposti unilateralmente dall'Austria.  "L’Italia fa ricorso per la prima volta nella storia all’articolo 259 del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea per ottenere finalmente certezza del quadro giuridico a beneficio di tutti gli operatori e i cittadini europei", spiega il Mit nel sottolineare come questo sia "un passo significativo e importante, fortemente voluto e promosso dal vicepremier e ministro Matteo Salvini". "Come promesso, dalle parole ai fatti, per la prima volta nella storia italiana", afferma Salvini.  La missiva firmata dal ministro Raffaele Fitto e controfirmata dal Mit è indirizzata al Segretario Generale della Commissione. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]