Città Metropolitana Napoli

Caso Sap.Na, Andreozzi: “Grazie a Magistratura e forze dell’ordine. Valutiamo la possibilità giuridica di costituirci parte civile”

Condividi

“Desidero ringraziare la Magistratura e le forze dell’ordine per aver dato seguito alle segnalazioni di Sap.Na., la nostra società in house che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti solidi urbani nell’area metropolitana, in relazione a presunte anomalie nello smaltimento all’interno dell’impianto di Tufino. Anomalie che, se confermate, avrebbero recato danni economici e patrimoniali significativi al nostro Ente, che figurerebbe come parte lesa nella vicenda”. Così il Consigliere Metropolitano delegato all’Ambiente, Rosario Andreozzi, in ordine all’attività investigativa, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli – Gruppo Specializzato sul Traffico di Rifiuti, che ha portato all’emissione di misure cautelari nei confronti di 12 soggetti accusati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di rifiuti, furto aggravato ai danni della Città Metropolitana di Napoli e corruzione.

“Rilevo, inoltre, che, grazie proprio a tali segnalazioni – ha concluso Andreozzi – si è riusciti a mettere fine in tempi rapidi a comportamenti presumibilmente lesivi nei confronti dell’Ente: l’auspicio è che, ora, si possa fare piena luce sui fatti contestati pervenendo, in tempi altrettanto rapidi, all’individuazione dei responsabili di eventuali condotte illecite e all’applicazione di tutte le misure previste dalla legge. Come Ente stiamo verificando, infine, la possibilità legale di costituirci parte civile, laddove le condizioni giuridiche lo consentiranno”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]