Territorio

Castel San Giorgio: Emergenza Sicurezza passa la linea di Fratelli D’Italia, maggioranza assente

Condividi

Il Consiglio Comunale straordinario del Comune di Castel San Giorgio, richiesto dal Gruppo di Fratelli d’Italia, per affrontare il delicato tema della sicurezza si è concluso con alcune decisioni che, in parte, soddisfano le nostre aspettative, che sono quelle dei cittadini di Castel San Giorgio, da tempo preoccupati per gli episodi che si sono susseguiti sul territorio.
Sono state accolte le nostre richieste di tenere, entro la fine di settembre, un consiglio comunale, poi mutato in assemblea, aperta al pubblico, a tutte le forze politiche, istituzionali e associative, per discutere del tema della sicurezza e, soprattutto, per indicare soluzioni che possano essere condivise da tutti.
Sarà inoltre, redatto, per dare maggior forza al Sindaco, un documento unico, sottoscritto ed approvato da tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale, con il quale chiedere, a tutte le Autorità – da quella Giudiziaria a quella preposta all’Ordine Pubblico – di mantenere sempre alta l’attenzione su tutto il territorio di Castel San Giorgio ed un rafforzamento dell’organico della locale stazione dei Carabinieri.
Non viene accolta la proposta di istituire la Commissione Sicurezza aperta a tutti i consiglieri comunali ed alle forze politiche locali non presenti in Consiglio comunale, riteniamo questo fatto una grave sconfitta per il Paese e per la Politica.
Abbiamo dato al Consiglio Comunale, sicuramente, un segnale importante che va nella direzione della collaborazione istituzionale tra maggioranza ed opposizione nel segno del bene comune.
Ci auguriamo, affidandoci alla serietà del Presidente del Consiglio, che, anche nel prosieguo di questa consiliatura, il clima di cooperazione sui grandi temi respirato in Consiglio Comunale, possa riscontrarsi in altre circostanze, nonostante le solite uscite fuori luogo del sindaco, che sembra sempre più affaccendata in altre cose che non alla sorte del nostro Paese.
Restiamo dispiaciuti per l’assenza da parte della maggioranza su questo importantissimo argomento, che tra l’altro aveva imposto anche la data e l’orario di convocazione, su tema così delicato hanno preferito disertare il Consiglio Comunale, erano presenti solo in 6.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]