22 Dicembre 2024
Territorio

Castel Volturno, controlli agli esercizi commerciali, sigilli ad attività per opere edilizie abusive

Condividi

La Polizia di Stato di Caserta e la Polizia Municipale del Comune di Castel Volturno hanno proceduto al sequestro di alcune opere edilizie realizzate all’interno di attività commerciali site nell’area denominata “Ecoparco del Mediterraneo”.

In particolare, gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Castel Volturno, coadiuvati da personale della Polizia Municipale, hanno eseguito mirati e specifici controlli nei confronti di alcune attività ludiche volti a verificare la regolarità delle autorizzazioni amministrative necessarie per lo svolgimento di attività di somministrazione e di pubblico spettacolo.

Nella circostanza, per una delle attività oggetto di controllo veniva riscontrata la mancanza dell’autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande, nonché la presenza di strutture abusive in violazione delle norme contemplate dal regolamento edilizio. Alla luce delle risultanze accertate, gli operatori hanno proceduto a comminare le previste sanzioni amministrative, nonché al sequestro penale delle opere edilizie presenti in loco.

Analoghi controlli sono stati effettuati nei giorni precedenti dalla Polizia di Stato in sinergia con il Comando di Polizia Locale del comune del litorale domitio, ai fini della verifica del rilascio dei titoli necessari per tenere pubblici spettacoli. Nelle more di tali attività, veniva deferito all’Autorità Giudiziaria il titolare di un lido, sito in località Baia Verde, per aver tenuto, senza licenza, il concerto di un noto cantante napoletano nella giornata del Lunedì in Albis.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]