22 Novembre 2024
PoliticaPolitica Interna

Centrodestra italiano, uno sfinimento!

Condividi
Anna Tortora

Il risultato del voto disgiunto in Sardegna segna la vittoria della Todde che si ritrova con una maggioranza diversa tra i consiglieri. Detto in maniera molto semplice.
Ha vinto la Todde e il motivo non è attribuibile solo al candidato sbagliato della parte avversaria.
Meloni, come capita a tutti i premier italiani degli ultimi anni, non ha più quell’appeal che aveva quando era all’opposizione.
E tra salamelecchi a Zelensky, che alla maggior parte degli italiani non va più giù, e la riforma della giustizia ancora in itinere, il primo segnale di “diniego” arriva in Sardegna.
Poi c’è Salvini che potrebbe tranquillamente raccogliere i “delusi” da Corsetto dopo la vicenda Vannacci.
Non sembra tutto rose e fiori neanche in casa Forza Italia, con Tajani che viaggia da solo.
Insomma… Uno sfinimento!
“La miglior analisi del voto in Sardegna è un paradosso: per la destra è una fortuna aver perso, per la sinistra è una sfortuna aver vinto.”
Giancristiano Desiderio, giornalista e scrittore


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Anna Tortora

Nata a Nola. Si è laureata alla Pontificia facoltà teologica dell'Italia meridionale. Le sue passioni sono la politica, la buona tavola, il mare e la moda. Accanita lettrice, fervente cattolica e tifosa del Milan.