22 Dicembre 2024
Magazine

C’era una (prima) volta Rogiosi Editore di Claudio Guerrini

Condividi

Giovedì 21 maggio | ore 18.30

In diretta sulla pagina Facebook The Spark per la rassegna The Spark on Air

 

Giovedì 21 maggio, alle 18.30nell’ambito del calendario “The Spark on Air”Claudio Guerrini, speaker RDS e conduttore televisivo, sarà in diretta con “C’era una (prima) volta”, il suo esordio letterario pubblicato con RogiosiEditore. La diretta è programmata sulla pagina Facebookdi The Sparkhub polifunzionale nel cuore di Napoli, legato al mondo del libro, del design e della fabbricazione digitale, inaugurato poco prima del lockdown. Il libro potrà essere acquistato sul sito della casa editrice, www.rogiosi.it, che ha tutto il catalogo in promozione con il 20% di scontoClaudio Guerrini sarà intervistato dalla giornalista e media pr Francesca Scognamiglio Petino. 

Dopo aver trascorso una vita in radio, aver vissuto moltepliciesperienze televisive e aver frequentato stadi, piazze e palchi per tanti eventi live, Claudio Guerrini ha deciso di raccontare e di raccontarsi con un linguaggio diverso.

Per costruire questa sua prima opera ha incontrato alcuni tra i più interessanti personaggi 

dello spettacolo, dello sport e della cultura, privilegiando quelli con cui ha costruito, 

nel tempo, un autentico rapporto personale e che si sono aperti con lui senza barriereEnrico Mentana, Noemi, Paolo Genovese, Virginia Raggi, Paolo Rossi, Dario Ballantini, Ludovica Pagani, Michele Guardì, Giovanni Malagò, Sandra Milo, Eduardo Montefusco, Giuliano Sangiorgi e Francesca Stella.

Protagonisti di questo libro sono i momenti che hanno rappresentato il vero punto di svolta nelle carriere di grande successo. Come ci sono riusciti? Perché è toccato proprio a loro? Talento, sudore, fortuna, perseveranza, faccia tosta: di cosa hanno avuto bisogno per raggiungere così grandi traguardi? Ricordi che fanno sorridere, pensare, talvolta commuovere. Ai quali Claudio ha voluto aggiungere la storia di un’amica speciale che sta combattendo, da vera leonessauna terribile e coraggiosa battaglia.

Perché di prime volte, nella vita, ne dobbiamo affrontare tante, ma non sappiamo mai quale sarà la prossima. Perché ogni vita è una favola, ma non ne conosciamo il finale.

Qui, Claudio Guerrini e i suoi amici, raccontano al lettorecome può cominciare… 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]