Territorio

Cesa: Assemblea con i lavoratori socialmente utili per la stabilizzazione

Condividi

Questa mattina si è tenuta presso l’aula consiliare una assemblea con i lavoratori socialmente utili per discutere della stabilizzazione.

Ad incontrare i lavoratori c’erano il sindaco Enzo Guida, il vice sindaco Giusy Guarino e l’assessore ai Lavori Pubblici Cesario Villano.

Abbiamo affrontato con gli Lsu – spiega il sindaco Guida – il tema della stabilizzazione. Il percorso dovrà portare, entro il 31 marzo, alla assunzione degli lavoratori. Con loro abbiamo impostato un discorso di condivisione, per quanto concerne la retribuzione e gli orari di lavoro”.

La questione interessa circa 23 lavoratori che puntano a diventare dipendenti comunali.

Il nostro scopo – ribadiscono gli amministratori comunali – è quello di giungere a dare dignità ai lavoratori che da anni prestano la loro attività presso l’ente”.

Questa operazione di stabilizzazione necessità di una modifica del piano delle assunzioni.

In questi giorni – conclude il sindaco Guida – siamo impegnati anche nella definizione della nuova pianta organica, attraverso la discussione anche con le forze politiche che sostengono la maggioranza”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]