24 Novembre 2024
Territorio

Cesa: Centro Operativo Comunale e Sezionamento rete idrica, la giunta approva due progetti.

Condividi

Con proprio atto deliberativo la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo di demolizione e ricostruzione del Centro Operativo Comunale della Protezione Civile.

Si tratta di un intervento presso la struttura ubicata nel Parco Giochi “Padre Lepre” sito in via Matteotti.

Per il progetto in questione – ricorda l’assessore alla Protezione Civile Alfonso Marrandino – il Comune di Cesa ha anche beneficiato di un contributo da parte della Regione Campania”.

Altro progetto approvato è quello relativo al potenziamento e sezionamento della rete idrica comunale.

La rete idrica comunale – segnala il sindaco Enzo Guida – presenta punti di criticità dovute al mancato sezionamento. Tale circostanza si ripercuote in modo negativo sulle utenze in caso di guasti, atteso, che in caso di rottura delle tubazioni, al fine di consentire l’intervento, si è costretti a “chiudere” l’acqua in tutto il paese”.

Per il passato sono stati già effettuati degli interventi parziali.

“Con questo progetto – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Cesario Villano – si andrà a rivolvere il problema nella sua interezza”.

Per finanziare l’opera sarà utilizzata la somma di circa 130 mila euro messi a disposizione dalla Regione Campania.

La rete, per essere migliorata e per non recare disagi alla popolazione, necessita di essere sezionata in vari tratti mediante l’inserimento di valvole e saracinesche di chiusura. Ciò comporta che in caso di guasti o manutenzione alla rete idrica, i lavori, interesseranno solo parti del comparto cittadino e non l’intera cittadinanza.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]