22 Dicembre 2024
Territorio

Cesa, Giunta comunale incarica legale per denuncia querela contro sindacalista

Condividi

La Giunta Comunale ha dato mandato, mediante una propria delibera, al Segretario Comunale di individuare un avvocato per sporgere denuncia-querela nei confronti di un sindacalista del settore rifiuti per le offese e le accuse mosse nei confronti dell’Amministrazione Comunale.

Nella giornata di ieri, su Facebook, la persona in questione ha pubblicato un commento (che si riporta in foto) ritenuto lesivo della immagine e della onorabilità del Comune di Cesa e dei suoi amministratori.

La stessa persona – fa sapere il sindaco Enzo Guida – questa mattina era presente, assieme ad una delegazione di ex lavoratori del CUB ed ha chiesto un incontro con l’amministrazione per discutere della questione delle assunzioni degli stessi presso il cantiere di Cesa. Ho rappresentato a questa persona, in presenza delle forze dell’ordine prima di iniziare la riunione nella stanza del Sindaco, che chi esprime giudizi come quelli per cui presenteremo denuncia querela, non può discutere con le istituzioni, invitandolo a lasciare la stanza. A quel punto la medesima persona che era a capo della delegazione ha lasciato l’incontro che non è più proseguito”.

“A nome dell’Amministrazione comunale ribadisco che siamo disponibili al dialogo con tutte le forze sindacali, a condizione che si rispettino le istituzioni e le persone che ne fanno parte“.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]