Territorio

Cesa: Inaugurazione Murales dedicato a Giancarlo Siani

Condividi

Questa mattina alle ore 12.30 si terrà l’inaugurazione del murales dedicato a Giancarlo Siani, ucciso dalla camorra.

Alla memoria del giornalista è dedicata anche la Sala Polivalente nella ex Palestra del Fanciullo e proprio in prossimità di questa struttura che è stato realizzato il murales.

Alla cerimonia parteciperanno il sindaco Enzo Guida ed il consigliere comunale delegato al decoro urbano Francesco Maria Turco.

A realizzare l’opera è stato l’artista Davide Montuori, presidente dell’associazione culturale “Passione d’arte”.

L’opera è composta da due figure, un ritratto del giovane Giancarlo alle prese con la macchina da scrivere, mentre scrive l’articolo che lo condannerà a morte per mano della camorra e una pagina di giornale, che sostituisce la tradizionale targa con didascalia e rafforza l’omaggio al cronista de “Il Mattino”.

Il murales è stato realizzato con prodotti green di alta tecnologia, che garantisce longevità e impatto zero sull’ambiente.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]