22 Gennaio 2025
Territorio

Cesa: L’Amministrazione comunale si schiera a tutela della Bufala Mediterranea Italiana in Terra di Lavoro

Condividi

Con una delibera di giunta, è stata espresso sostegno e condivisione in favore delle iniziative a tutela del comparto.

I Bufali del Casertano sono il fiore all’occhiello della nostra agricoltura e la mozzarella è un prodotto di eccellenza conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. La Filiera Bufalina (dai Foraggi, al Latte, alla Mozzarella) garantisce occupazione a migliaia di persone, anche oggi durante la pandemia da covid19, mentre le produzioni zootecniche e l’economia ad essa correlata è costantemente in pericolo.

Le aziende del settore hanno rappresentato, ai vari livelli istituzionali, le criticità che riguardano questo comportato.

Chiedono alla Regione Campania l’applicazione della Legge Regionale n. 27 del 2019, per il controllo delle malattie infettive della bufala e chiedono l’immediata sospensione dell’attuale Piano regionale, con l’adozione di una nuova programmazione, applicando le norme Europee.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]