22 Gennaio 2025
Territorio

Cesa: Più di 44 mila euro di finanziamento per le scuole

Condividi

Nei giorni scorsi il Comune di Cesa è stato destinatario di un finanziamento di circa 44 mila da riservare alle infrastrutture sociali.

La giunta comunale, nella seduta di oggi, ha deciso di destinare questi fondi ad interventi sulle scuole cittadine.

Come promesso – fanno sapere il sindaco Enzo Guida e l’assessore alla Pubblica Istruzione Cesario Villano – in vari incontri, anche con i genitori, si è deciso di destinare questi fondi ad interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria presso gli edifici scolastici. Nel frattempo a giorni ci sarà l’inizio di alcuni lavori presso la scuola materna”.

La delibera, sotto forma di variazione di bilancio urgente, è stata curata all’assessore Francesca D’Agostino.

I fondi giunti al comune sono stati assegnati per un quadriennio, con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Per cui l’ente ha già avuto assegnato fondi per un totale di circa 180 mila euro.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]