Territorio

Cesa: Prima attivazione del Raggruppamento provinciale della protezione civile

Condividi

Dopo il riconoscimento e l’iscrizione nell’elenco territoriale della Protezione Civile della Campania, il neo nato raggruppamento, ieri per la prima volta, è stato attivato presso il centro logistico di San Marco Evangelista.

Il raggruppamento è composto da 4 associazioni e 3 gruppi comunali, tra cui il nucleo di Protezione Civile di Cesa e l’associazione Gen di Caserta, che conta alcuni iscritti locali.

Alla prima riunione, in rappresentanza del gruppo locale, ha partecipato la vice coordinatrice Daniela D’Agostino ed alcuni volontari.

Con il decreto n. 54 della Regione Campania vi è stato il riconoscimento ufficiale di questo raggruppamento.

La giunta comunale, su proposta dell’assessore Alfonso Marrandino, ha dato impulso a questa iniziativa, contribuendo alla nascita di un raggruppamento provinciale di Protezione Civile.

Il nucleo locale, coordinato da Nicola Mangiacaprericorda l’assessore Marrandino – svolge funzioni e compiti importanti. Al fine di migliorare le potenzialità del gruppo abbiamo deciso di aderire al costituendo raggruppamento provinciale”.

In tal modo le funzioni di protezione civile, con un unico gruppo provinciale tra associazioni e nuclei comunali, in fase di emergenza potranno essere ancor più incisive.

Il progetto è finalizzato ad unire tutte le associazioni ed i nuclei casertani della protezione civile.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]