Territorio

Cesa: Progetto di educazione ambientale per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado

Condividi

Si terrà domani un webinar rivolto agli alunni della scuola media “Bagno” nell’ambito del progetto di educazione ambientale. L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato all’Ambiente e dalla ditta GPN che gestisce la raccolta dei rifiuti. “Il progetto – specifica l’assessore Alfonso Marrandino – rientra nell’ambito della campagna informativa legata all’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata sul territorio comunale di Cesa. Questa campagna di educazione ambientale è rivolta alla popolazione scolastica, per consentire anche ai più giovani di comprendere l’importanza di praticare la raccolta differenziata dei rifiuti e adottare comportamenti eco-sostenibili”. Il progetto, rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado di Cesa, attraverso un webinar su piattaforma Zoom, si pone l’obiettivo di rafforzare la raccolta differenziata e coinvolgere le famiglie attraverso gli alunni, sostenere la formazione della “cultura ambientale”. L’evento si terrà domani, mercoledì 19 maggio, dalle ore 10 alle ore 11. La società responsabile dell’organizzazione del progetto è Achab Med, mentre relatore del webinar sarà Claudio D’Agostino, esperto in comunicazione ambientale/sociale e titolare della Scuola Civica almadarte.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]