22 Gennaio 2025
Territorio

Cesa: “Puliamo il mondo” con le scuole locali venerdì mattina 1 ottobre

Condividi

Si terrà domani mattina, primo ottobre, la manifestazione promossa da Legambiente “Puliamo il Mondo”.

“Anche quest’anno – spiega l’assessore all’Ambiente Alfonso Marradino – abbiamo voluto coinvolgere gli alunni delle scuole locali, affinchè questa iniziativa possa essere anche un giornata di formazione”.

“D’intesa con l’assessore all’Istruzione Cesario Villano – continua – si è deciso di partire dalla Scuola dell’Infanzia “Angeli di San Giuliano dove, alle ore 9:30, si svolgerà in sede laboratorio didattico con la collaborazione degli Osservatori Ambientali ed volontari di Legambiente”

Sempre alle ore 09.30, presso la scuola elementare “Rodari” gli alunni dalla prima alla quarta classe, svolgeranno un laboratorio didattico in classe. Le classi quinte, invece, si sposteranno in Zona Arena con l’ausilio del Comando Vigili. Analoga cosa faranno gli alunni della scuola media “Bagno”, i quali, dopo una breve lezione da parte dei volontari di Legambiente, raggiungeranno Zona Arena. Dopo di che, la tappa successiva, sarà l’isola ecologica via Berlinguer, per laboratori pratico e poter visionare le compostiere.

Puntare sulle nuove generazioni per questo tipo di iniziative e provare a fornire loro strumenti di apprendimento in materia di ambiente consente di formare i cittadini del futuro – dichiara il sindaco Enzo Guida – ed è per questo che ringrazio la dirigenza dell’Istituto Comprensivo per aver aderito alla manifestazione e per l’importante contributo. Ringrazio i volontari degli Osservatori Ambientali e di Legambiente per il prezioso supporto”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]