22 Dicembre 2024
News Regionali

Chiusura Scandone, Nappi (Lega): Comune incapace, De Magistris chieda scusa

Condividi

“Questa mattina la piscina olimpionica Felice Scandone, unico impianto per le attività natatorie di Napoli, è stata chiusa dall’Asl. Una decisione preceduta da un sopralluogo dei Nas e dal prelievo delle acque della struttura, i cui valori sarebbero risultati non conformi a quelli richiesti dalle norme igienico- sanitarie. Questi sigilli a una delle principali infrastrutture sportive della terza città d’Italia, sono un’ulteriore prova dell’incapacità di questa amministrazione comunale nella gestione e nella manutenzione del patrimonio pubblico. Nella città che ha recentemente ospitato le Universiadi, ancora una volta i cittadini si vedono negato il diritto allo sport e gli sportivi quello di poter gareggiare in competizioni di rilievo nazionale. Per il ricambio dell’acqua si potrebbero impiegare anche 10 giorni, e intanto le squadre impegnate nei play off di serie B di pallanuoto maschile e in quelli di serie A femminile cosa dovrebbero fare? De Magistris esca di scena con un mea culpa e chieda scusa ai napoletani per la sua amministrazione scellerata. Noi della Lega vigileremo sulla vicenda nell’interesse di tutti gli sportivi e dei cittadini”. Lo dichiarano Severino Nappi, consigliere regionale e coordinatore della Lega a Napoli, e Paolo Iacovelli, responsabile del dipartimento metropolitano Sport della Lega.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]