21 Novembre 2024
Attualità

Ciprani (Polizia Stato): “Per noi centrali prevenzione e informazione cancro seno”

Condividi

(Adnkronos) – "Per la Polizia di Stato la prevenzione ha un'importanza centrale, come del resto la corretta informazione rivolta al personale. In questa occasione abbiamo ritenuto opportuno coinvolgere nell'iniziativa le classi più giovani, così da rafforzarne la consapevolezza in merito ai successivi percorsi di prevenzione. Nel percorso sono fondamentali la visita clinica con esami quali la mammografia e l'ecografia, che vanno ripetuti con cadenza regolare nel tempo affinché lo screening abbia la massima efficacia nella lotta alle neoplasie". Lo ha detto Fabrizio Ciprani, direttore centrale Sanità Polizia di Stato, durante la presentazione, oggi a Roma presso il ministero della Salute, dei risultati della campagna 'Care for Caring – Ambasciatrici della prevenzione', il progetto di sensibilizzazione sull'importanza della prevenzione del tumore al seno rivolto alle donne in forza alla Polizia di Stato. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]