Territorio

Circumvesuviana, confermata la chiusura della linea per Baiano per Luglio ed Agosto

Condividi

Di seguito il comunicato dell’EAV:

Abbiamo incontrato sindaci, sindacati ed associazioni dei consumatori e spiegato i motivi della scelta della chiusura per i due mesi estivi della linea vesuviana per Baiano.

Abbiamo illustrato i servizi sostitutivi su Gomma che saranno molto ampi e gestiti dalla società regionale AIR ed abbiamo accettato consigli e proposte integrative e migliorative.

Non ha alcun senso sedersi al tavolo con noi, fare proposte migliorative sul servizio sostitutivo e poi scendere in piazza a protestare.

Noi dobbiamo fare tutto quello che è possibile alla condizioni date assicurando la sicurezza ferroviaria e l’equilibrio dei conti.

Se si decide di chiudere è perché evidentemente non ci sono alternative tecniche in sicurezza. Nessuno può farci cambiare idea.

La stessa scelta ha fatto Trenitalia sulla linea Napoli Torre Annunziata per i mesi di luglio ed agosto ma non abbiamo sentito proteste dei pendolari. Non si capisce come mai.

Anzi proprio per effetto di questa scelta di Trenitalia, sulla linea EAV Napoli Torre Annunziata avremo molti più pendolari rispetto alla normalità e dovremo intensificare il servizio.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]