22 Dicembre 2024
Magazine

Città della Scienza lancia il Camp di Futuro Remoto 2024: Un’opportunità unica per i giovani curiosi e intraprendenti

Condividi

Napoli, 16 settembre 2024 – Città della Scienza lancia il CAMP DI FUTURO REMOTO 2024, un’iniziativa dedicata a giovani tra i 15 e i 19 anni, desiderosi di esplorare il mondo della ricerca scientifica in un ambiente stimolante e interattivo.

Futuro Remoto, il primo Festival italiano della scienza, giunge quest’anno alla sua XXXVIII edizione ed è intitolata “CO-SCIENZE”. Si svolgerà sia a Napoli, presso Città della Scienza dal 18 al 20 ottobre, sia in tutti gli altri capoluoghi di provincia campani con eventi in programma fino al 6 dicembre, offrendo ai partecipanti l’opportunità di incontrare esperti del settore e di acquisire competenze pratiche.

Il CAMP DI FUTURO REMOTO 2024 è un’esperienza di ‘vita’ oltre che formativa: permette ai giovani di avvicinarsi alla scienza, alla tecnologia e ai più svariati ambiti culturali e innovativi attraverso attività coinvolgenti come laboratori, escape room, speed dating scientifici, science show ed eventi sociali.

I partecipanti saranno guidati da tutor esperti di Città della Scienza durante tutto il percorso.

Le Tappe: date e luoghi

    – Napoli: 18, 19 e 20 ottobre – Città della Scienza

    – Salerno: 8 novembre – Salerno città e Campus Università

    – Benevento: 22 novembre – Polo Didattico e Polo Ricerca – Università degli Studi del Sannio

    – Caserta: 29 novembre – Real Belvedere di San Leucio

    – Avellino: 6 dicembre – Ex Carcere Borbonico

Tutte le info per partecipare:

IL CAMP FUTURO REMOTO 2024


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]